Nella sede di Apollo Edizioni a Bisignano, si è svolta la cerimonia di premiazione della nona edizione del Premio Letterario e delle Arti “Valle Crati”.
Continua a leggere
http://www.lenuoveere.it/blog/premiati-scrittori-ed-artisti-nella-ix-edizione-del-premio-letterario-e-delle-arti-valle-crati
PARTE IL PROGETTO DI INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO DELL’ISTITUTO “A. MONACO” DI COSENZA
L’Istituto Tecnico Industriale “A. Monaco” di Cosenza, diretto dal dirigente scolastico Giancarlo Florio, avvia speciali interventi di sostegno a studenti con particolari fragilità e disabilità, attraverso un progetto di inclusione sociale e lotta al disagio teso a una riduzione della dispersione scolastica e del fallimento formativo precoce.Continua a leggere
Successo per la XVI edizione della Festa della Bandiera
La XVI edizione della “Festa della bandiera” si chiude con un bilancio entusiastico. Che lascia contenta la complessa macchina organizzativa
Giornata nazionale del mare
Si è conclusa con successo la 1ª edizione della Giornata nazionale del mare tenutasi nello splendido scenario del Museo Nazionale Archeologico dellla Sibaritide.
CHIUSURA DEL PONTE SUL CRATI: MERCOLEDì PROSSIMO MARCIA VERSO IL PALAZZO DELLA PROVINCIA A COSENZA
Il sindaco della città Francesco Lo Giudice, all’indomani della manifestazione del comitato “Apriamo il Ponte”, che ha bloccato il traffico sulla provinciale 241, ha scritto alla Provincia.
I NEOASSESSORI ANELE E MARRONE RINGRAZIANO IL SINDACO E LA MAGGIORANZA PER AVERLI SCELTI
A soli ventiquattrore della designazione i neo assessori dell’esecutivo moranese, Rosanna Anele e Rocco Antonio Marrone intervengono nel dibattito politico/amministrativo per ringraziare il sindaco Nicolò De Bartolo e l’intero gruppo di “Insieme per Morano” per averli scelti.
AL VIA I LAVORI DEL PARCO ARCHEOLOGICO DELLA SIBARITIDE
Il Parco Archeologico della Sibaritide annuncia l’inizio di alcuni importanti lavori di recupero, resi necessari dopo l’alluvione del 2013.
UNO STRUMENTO POCO CONOSCIUTO: LA LIRA CALABRESE
Parlare della nostra tradizione musicale significa parlare della nostra storia. Ricordare e riproporre quei momenti crea nostalgia e ricordi. Ma sembriamo essere sempre più affamati di queste musiche e di questi strumenti che la ricordano sempre di più. Voglio però indirizzare l’attenzione su uno strumento che molti non conoscono. Uno strumento che nasce nella storia più antica, nei primi fondamenti della polifonia musicale: la lira calabrese.
Il Consiglio istituzionalizza la “Festa della bandiera” e la “Rassegna del Folklore Internazionale”
L’assise cittadina approva due importanti provvedimenti che conferiscono valenza giuridica alla “Festa della bandiera” e alla “Rassegna del Folklore Internazionale”.