UN NUOVO LIBRO DI GIUSY STAROPOLI

L’Accademia Pollineana e l’Associazione Socio-culturale Kontatto Production il prossimo 21 dicembre, a partire dalle ore 17, nella sala delle adunanze consiliari del palazzo di città di Castrovillari, presenteranno il nuovo libro di Giusy Staropoli Calafati- che sarà presente- “Il viaggio delle nuvole” edito da Laruffa.
L'opera racconta una storia di speranza, nel segno del riscatto della dignità della persona, ma anche di rinascita, lotta ed amore. L'appuntamento , patrocinato dall’Amministrazione comunale, sarà un'occasione per incontrare un'autrice vibrante ed attenta ai sentimenti quanto all'altro, al suo essere ed alla sua condizione.
Il Sindaco, Domenico Lo Polito, ed il presidente dell'Ente Parco del Pollino ,Domenico Pappaterra, porteranno il saluto, mentre don Ennio Stamile, referente regionale “Libera”, mons Francesco Savino, vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio interverranno, sottolineando il grande messaggio e richiamo che lancia il libro tra le righe appassionate. La manifestazione verrà caratterizzata dalla partecipazione straordinaria di Mimmo Lucano, Sindaco di Riace. Il momento sarà moderato da Pasquale Pandolfi, vicepresidente dell'Accademia Pollineana, e le letture verranno curate da Mena Ferraro, Angela Lo Passo, Filomena Bloise,del Direttivo della stessa Associazione. Sicuramente un appuntamento, a più voci e testimonianze, da non perdere e che afferma la tensione ed il Cuore di questo periodo d'Avvento che viene per ridestare l'Uomo ad essere attento "a" e "con" tutta la creazione. Un gesto che ridice, dal profondo, che siamo capaci di guardare senza usare il metro o la misura. E questa è la sfida possibile di ciascuno nella realtà, sempre, per una ripresa, per un ri-inizio, nel quale può nascere o rinascere un "io". Questo il fil rouge che si muove per sperimentare ad accogliere veramente.