SIGNIFICATIVA MANIFESTAZIONE A DIPIGNANO PER CELEBRARE LA FESTA DELLA MAMMA

L’Assessorato alle Politiche Sociali, diretto da Emilia Pietramala, in collaborazione con l’associazione “Donne Ambientali” di Dipignano, presieduta da Candida Guercio, e con il patrocinio del Lions Club “Cosenza Castello Svevo”, presieduta da Francesco Fragale, e il Lions New Voices, festeggeranno la Festa della Mamma con un singolare evento che vedrà la partecipazione della comunità dipignanese e di tutte le associazioni del territorio.

L’evento avrà inizio con la Santa Messa, che si terrà alle ore 11.00 nella Chiesa di San Nicola a Dipignano, nel corso del quale una mamma offrirà un ramoscello di ulivo, simbolo di pace, che rappresenterà l’albero che alle ore 12.00 sarà impiantato nella vicina piazzetta di Via Maroli, alla presenza di mamme e bambini.

Alla manifestazione parteciperanno fattivamente anche la Banda Musicale di Dipignano, l’Istituto Comprensivo di Carolei-Dipignano, l’associazione Monachellari, la Scuola dell’Infanzia San Giuseppe, i rappresentanti della Chiesa Evangelica Valdese di Dipignano.

Alle mamme più longeve del territorio verrà consegnato un omaggio floreale e a tutti i partecipanti offerta una degustazione di dolci tipici preparati dalle socie di Donne Ambientali.

Nell’eventualità di avverse condizioni metereologiche, tutta la manifestazione si terrà all’interno dei locali della Parrocchia di San Nicola a Dipignano.