SAN DEMETRIO CORONE STUDENTI DEL LICEO A FIANCO DELLA MARATONA TELETHON

Gli studenti del Liceo Ginnasio scendono in piazza per partecipare alla maratona organizzata dalla Fondazione Telethon, da sempre impegnata a sostenere la ricerca contro le malattie genetiche rare.

Domenica mattina, un gruppo di studenti del Liceo sandemetrese è stato impegnato in piazza Monumento nella vendita del “Cuore di cioccolato”, disponibile nella versione fondente, al latte con granella di biscotto, prodotto in esclusiva per Telethon.

Accompagnati dai docenti coordinatori, i liceali hanno aderito con entusiasmo, impego e dedizione alla iniziativa, dando un notevole impulso e un grosso contributo alla raccolta fondi, e incassando, come fa sapere la professoressa di lettere, Nicolina Gradilone, gli affettuosi ringraziamenti e i complimenti del coordinatore Telethon di Cosenza.  

Il responsabile della Fondazione, nel dirsi certo che i giovani del Liceo Ginnasio del centro arbëresh diventeranno un punto di riferimento per il coordinamento della ricerca Telethon, ringrazia anche la cittadinanza di S. Demetrio Corone per non essersi tirata indietro quando serve dare esempi concreti di solidarietà.

                                                                                                                      Adriano Mazziotti