La manovra del cambiamento, per un Italia migliore.

Sabato 2 febbraio prossimo, presso la sala del consiglio presso il palazzo Sanseverino-Falcone, alle ore 17.30 si svolgerà un evento informativo, aperto a tutta la cittadinanza, sulla manovra del cambiamento, che ha istituito il Reddito di Cittadinanza e la Quota100. In Italia oggi c’è chi non ha niente. Con il reddito si afferma il principio che chi non ha niente avrà almeno 780 euro. Il RdC, oltre ad essere una misura di contrasto alla povertà, reca con se delle politiche attive di reinserimento nel mondo del lavoro.

Per spiegare le positive influenze sul tessuto sociale ed economico dei territori, interverranno i portavoce del Movimento 5 Stelle Renato Bruno (consigliere comunale), Elisa Scutellà (Camera Dei Deputati), Francesco Forciniti (Camera Dei Deputati), Giuseppe Fabio Auddino (Senato), Rosa Silvana Abate (Senato).

“Credo che sia una rivoluzione, se è vero o non è vero che andiamo verso un periodo di crisi economica noi faremo esattamente il contrario di quanto è stato fatto in passato metteremo in sicurezza le fasce più deboli”.

(Luigi Di Maio)