LA COLLETTA ALIMENTARE A CASTROVILLARI RACCOGLIE OLTRE 4500 CHILOGRAMMI CON L’AIUTO DI CIRCA 130 VOLONTARI, PARROCCHIE, ASSOCIAZIONI, SCUOLE

Momenti di solidarietà e condivisione sostanziali ed inclusivi. La 22^ Giornata nazionale del Banco Alimentare nel capoluogo del Pollino ha fruttato oltre  4.500 chilogrammi, raccolti dinanzi a 9 supermercati della città.

Coinvolti circa 130 volontari con Associazioni, Parrocchie, la baldanzosa partecipazione degli studenti dei Licei Classico, Scientifico e Artistico nonché l’entusiasmo spiazzante degli alunni della Scuola Elementare Ss. Medici.

Per questo il coordinatore della capacità sinergica castrovillarese, Antonio Filardi, ha ringraziato tutti.

La fattiva collaborazione, per l’importante dato raggiunto, espressione di un gesto unitario e concreto di carità della collettività – ha richiamato nel semplice messaggio- ancora una volta ha dato prova, con un gusto dell’altro mondo,  del suo sguardo per l’Altro.”

La Colletta Alimentare ha interessato altri centri del Territorio, affermando la portata ed intensità del gesto gratuito a servizio del sociale che soffre,  nonché di ciò che suscita nel Cuore delle persone.

Un appuntamento importante, Testimone di affermazione della dignità che aiuta a capire quel punto apparentemente così fragile, eppure decisivo che è la sfida educativa per una effettiva crescita del bene comune diffusamente inteso.

Castrovillari 25 novembre 2018

Il Banco Alimentare di Castrovillari