“CASTROVILLARI/61° CARNEVALE. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE VARA LE LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI CARRI ALLEGORICI E DI GRUPPI MASCHERATI”

Per la sessantunesima edizione del Carnevale identitario di Castrovillari l’Amministrazione comunale ha approvato, durante una recente riunione di Giunta , le linee guida al fine di concedere contributi ai cittadini che desiderano realizzare i Carri Allegorici e partecipare come Gruppi Mascherati.

I progetti dovranno pervenire all’Ente entro le ore 12 di venerdì 15 febbraio, e una Commissione Tecnica giudicherà i bozzetti di esecuzione.

Ai gruppi mascherati, in base all’ordine di graduatoria che risulterà al termine delle sfilate, sarà erogato un premio pari ad un massimo di 500euro, per i primi di ciascuna categoria, sino a un minimo di 350euro.

Per ogni Carro, invece,  ci sarà un contributo massimo di 3milaeuro la cui concessione sarà ordinata sempre in base alla graduatoria che verrà stilata a seguito delle sfilate.

L’importo massimo di tremila euro verrà assegnato al primo classificato nelle sfilate e gli altri a scalare sino a un minimo di 2.200euro.

Comunque, tutte le indicazioni potranno essere assunte presso l’Ufficio di Gabinetto, al primo piano del palazzo di Città, a cui è stato consegnato il Regolamento di partecipazione per essere visionato.

Le linee guida- ha precisato il Sindaco, Domenico Lo Polito - vogliono contribuire a celebrare degnamente l’evento in quell’azione partecipata e inclusiva a sostegno della manifestazione, delle consuetudini, della storia, del patrimonio e delle capacità, ormai biglietto da visita di questa stupenda eredità che prende vita con una dirompenza coinvolgente, propria della cultura temperamentale della nostra gente la quale ogni anno si adopera con le specificità che s’implicano, raccogliendo la sfida multi- etnico- espressiva che si compone con le presenze e le collaborazioni importanti suscitate.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)