“CASTROVILLARI/ FORTE VENTO IN CITTA’. E IL SINDACO CHIEDE PRUDENZA A TUTTI- ATTIVATO IL COC ”

Il Sindaco, Domenico Lo Polito, dopo aver chiuso le scuole di ogni ordine e grado a causa delle forti raffiche di vento che stanno percuotendo la città, chiede attenzione a tutti i cittadini ed automobilisti che sono in movimento su marciapiedi o strade.

Al momento vengono segnalati la caduta di un cartellone su via dei Moranesi e di un grosso ramo di pino sulla strada che scorre dinanzi l’entrata dell’Ospedale dove ci si sta già adoperando . Un albero caduto è segnalato pure a contrada Pietà, vicino il tabacchino ma senza ripercussioni anche se la corsia sud è stata invasa e ci si sta già prodigando per liberarla. In via Giulio Natta il vento ha fatto cadere una recinzione.

Non si esclude che le forti folate possano abbattere, trascinare o sollevare ancora ed altro con eventuali rischi. Da qui la massima  cautela per tutti. Intanto le squadre Coc con gli agenti della Polizia Municipale sono state attivate e in allerta per controllare e segnalare situazioni di possibile criticità che questa tempo crea.

Il primo cittadino è costantemente tenuto informato sui monitoraggi ed interventi che si stanno effettuando sul territorio ed in collegamento con le squadre ed uffici all’opera.

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)

���i�n۬f