“CASTROVILLARI. AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN AZIONE PER LA CURA E LA PULIZIA DEI LUOGHI DI INTERESSE PER LA COLLETTIVITA' “

L'amministrazione comunale di Castrovillari è impegnata in questi giorni per rendere puliti e fruibili luoghi di interesse per la collettività. Attraverso l'opera dei percettori di mobilità in deroga, che hanno partecipato all’avviso del capoluogo del Pollino grazie all'utilizzo dei Fondi Pac attivati dalla Regione, si sta procedendo alla cura e la pulizia dei canali di raccolta delle acque e delle villette comunali.

Un'attività di programmazione - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici e pianificazione territoriale, Dario D'Atri - che si innesta nell'azione di ascolto e risposta ai bisogni dei quartieri espressi e segnalati anche attraverso la collaborazione della rete di consiglieri comunali, sentinelle di ascolto della città, in stretta sinergia con gli uffici municipali e l’attività di questi lavoratori coinvolti su più fronti“.

L'attività messa in campo dall'esecutivo guidato dal Sindaco, Domenico Lo Polito, coinvolge la qualità urbana, più complessivamente intesa, che “non può fare a meno - ha aggiunto D'Atri - del necessario coinvolgimento dei cittadini, elemento fondamentale se non insostituibile, come suggerisce l’approccio sussidiario sempre voluto da questa Amministrazione, nel sentirsi responsabili dello stato dei luoghi, evitando di sporcare o danneggiare spazi comunali che sono aperti alla fruizione di tutti e che tutti devono aiutarci a rendere puliti e vivibili. Un appello, poi, è d’obbligo alla responsabilità civica per le azioni già messe in campo e per quelle che interesseranno la manutenzione ed il rifacimento dei marciapiedi e di altri luoghi del vivere quotidiano.

Tutto ciò che facciamo - ha aggiunto l'amministratore - è voluto per rendere più fruibile e godibile gli spazi comuni e rendere Castrovillari più vivibile“.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)