BISIGNANO: SOLIDARIETA’ A FRANCESCO FUCILE DOPO LE MINACCE

Il consigliere comunale Francesco Fucile, qualche giorno addietro,  ha denunciato ai carabinieri di aver ricevuto una lettera raccomandata contenente un “foglio minatorio” dove, fra l’altro, si legge: “Consigliere Fucile, te la faremo pagare per la denuncia che hai fatto alla casa di riposo, così impari a farti gli affari tuoi”. Fucile, lo scorso 13 dicembre, ha presentato un esposto ai carabinieri nel quale “segnalavo alcune rilevanti anomalie amministrative inerenti la gestione della casa di riposo”. Da qui, anche  l’avvio di un procedimento amministrativo sulla Casa di Riposo e l’apertura di un fascicolo da parte della Procura della Repubblica di Cosenza.   Una situazione che ormai è degenerata tanto che si avverte sempre più l’esigenza di fare chiarezza, per evitare che l’intera vicenda sfugga di mano o che continui ad incancrenirsi fino a diventare un vero e proprio problema di ordine e sicurezza pubblica, anche perché coinvolge oltre trenta dipendenti e una quarantina di anziani oltre all’indotto.  

A Francesco Fucile, arrivano numerosi attestati di solidarietà. Fra queste:

Associazione Nuove Narrazioni

"L’associazione Nuove Narrazioni, appresa per mezzo stampa la notizia dell’intimidazione, esprime incondizionata solidarietà al consigliere comunale Francesco Fucile condannando fermamente tutti gli episodi di questo genere. La battaglia politica e lo scontro sulle diverse idee non deve mai trascendere sul piano personale. Bisignano è un grande centro che vanta un glorioso passato e deve fare della cultura e della civiltà il suo punto di forza. Non siamo disponibili ad accettare questo brutto episodio e non deve finire nel dimenticatoio. Noi siamo e saremo sempre dalla parte della legalità, della giustizia e della democrazia".

Associazione Jesus Nazarenus Rex Iudaeorum

"Gli amici dell'associazione "Jesus Nazarenus Rex Iudaeorum", nell'apprendere la notizia della lettera intimidatoria ricevuta dall'amico Francesco Fucile , in veste di consigliere comunale, e relativa ai fatti sulla casa di riposo di Bisignano, vogliono rivolgere pubblicamente un gesto di solidarietà alla sua persona, biasimando il vergognoso "stile" con cui qualcuno agisce nella nostra comunità. Come si può parlare di crescita e sviluppo quando si penalizza il libero pensiero o l'onestà intellettuale? Perciò ti siamo vicini Francesco. Con affetto, dagli amici della Passione".

Lega – Coordinamento Noi con Salvini – Sezione di Bisignano

"La nostra terra contaminata da cultura greca e romana, dove uomini e donne si sono battuti per i valori più alti come la libertà, la democrazia, il senso civico, la giustizia, oggi è messa al repentaglio. Oggi abbiamo ufficialmente avuto conferma che questi valori sono stati spazzati via dal sopruso, dalla vendetta, dall'odio. In questi giorni il consigliere Francesco Fucile ha ricevuto una missiva con minaccia di morte, per aver puntato il dito sulla situazione della casa di riposo. Evidentemente il marcio c'è ed è reale, i reati continuano a perpetuarsi all'interno di quella struttura ormai al degrado più assoluto.   NOI CON SALVINI è al fianco di chiunque si contrappone a queste persone senza scrupoli e ad ogni tipo di mafia. Se la situazione continua ad essere questa siamo pronti a far giungere la situazione direttamente sulla scrivania del Ministro degli Interni".

                      Rino Giovinco