BISIGNANO PERDE UN PEZZO DI STORIA: DOPO UNA LUNGA MALATTIA CI LASCIA IL COLLEGA GIORNALISTA MARIO GUIDO

E’ venuto a mancare un pezzo di storia di questa nostra città. 

Il collega giornalista Mario Guido per anni ha raccontato da cronista, storie, avvenimenti, curiosità, politica e cronaca con professionale competenza  e forte umanità. Decano del Mondo giornalistico locale e regionale,  è stato capace di mediare diverse esigenze e forme di mentalità. Professionista serio e scrupoloso, cronista competente, uomo legatissimo alla famiglia, sempre propenso ad ascoltare e prodigo di saggi consigli. 

Lo voglio ricordare, certo da collega, ma soprattutto come uomo dalle grandi qualità umane, morali  e professionali.  Dovremmo portare nel cuore questo insegnamento insieme al ricordo dei piacevoli istanti trascorsi insieme. 

Da cronista di Gazzetta del Sud a direttore responsabile della testata Radio Libera Bisignano, ha collaborato con numerosi giornali e testate on line. Gli sono sempre state a cuore la cultura e la storia bisignanese tanto che ha voluto lasciare ai posteri un interessante lavoro sulla liuteria.   

Il disagio della malattia, rispettabilissimo, me lo hai espresso quelle   volte che ci siamo sentiti, ma restava la speranza di rivederti  ancora lì, davanti al computer, indaffarato, ed invece rimangono solo i segni del tuo calvario.  

Alla famiglia la vicinanza per la grave perdita da parte mia e della redazione de “Le Nuove Ere”

                                                                                              Rino Giovinco