Arsac: notizie, informazioni, Agricoltura


 



ARSAC valorizza l'Arte Bianca: dalla coltivazione cerealicola alla produzione panaria"


Dalla conoscenza della terra ai metodi di coltivazione, dalla raccolta delle messi alla lavorazione della farina, da una lievitazione “artigianale” alla cottura; il Pane, l’unico alimento ad avere una relazione strettissima con la natura e con i suoi elementi fondamentali, terra, aria, acqua e fuoco. Il settore Panario Nazionale, come quello calabrese, è ormai da qualche decennio rimasto orfano di …



Crotone: Corso di formazione teorico/pratico di “Esperto Casaro”



 

Il Centro di Divulgazione Agricola (Ce.D.A. n° 10) ARSAC organizza un corso di formazione gratuito teorico/pratico di “Esperto Casaro”, per 20 partecipanti, rivolto a persone che lavorano nel settore e/o persone interessate ad un inizio di attività nel settore lattiero Caseario. Per partecipare al corso è necessario compilare la domanda (clicca per scaricare) e farla pervenire al Ce.D.A. n. 10 …


Seminario "Qualità del lavoro, contrasto ed emersione del lavoro irregolare in Calabria"



 

L’ARSAC nell’ambito del progetto “Caporalato” organizza il II seminario Qualità del lavoro, contrasto ed emersione del lavoro irregolare in Calabria, il prossimo 18 febbraio presso la sala del consiglio comunale di San Ferdinando (RC) a partire dalle ore 15:00. La Regione Calabria ha affidato all’Arsac il progetto “Caporalato, attività di formazione e/o informazione” e l’Azienda regionale ha organizzato questa 2a …