COSENZA: La Borsa di Studio “Futura” , proposta e ideata dall’ Associazione ALBERO DEI SORRISI ODV insieme a PREMIO NARRATIVA NAZIONALE " LELLO NIGRO"

COSENZA: La Borsa di Studio “Futura” , proposta e ideata dall’ Associazione ALBERO DEI SORRISI ODV insieme a PREMIO NARRATIVA NAZIONALE " LELLO NIGRO"

Una giornata bellissima con la consegna della BORSA DI STUDIO “FUTURA” che quest’anno volge alla seconda edizione.

La Borsa di Studio “Futura” , proposta e ideata dall’ Associazione ALBERO DEI SORRISI ODV insieme a PREMIO NARRATIVA NAZIONALE " LELLO NIGRO" e da noi supportata, è dedicata ai ragazzi ospiti delle comunità d’accoglienza che quest’anno hanno conseguito il diploma.

 Il progetto ha lo scopo di supportare, con un premio in danaro donato dalle associazioni partecipanti, i ragazzi in uscita dal circuito assistenziale,come modalità di accompagnamento verso l' autonomia e l' esperienza lavorativa.

 Bravissimi i 3 vincitori, Simona, Arianna e Claudio. E complimenti per gli elaborati presentati.

Il nostro futuro è oggi.

L' evento, e stato Patrocinato da Comune di Cosenza. Presente l' Assessore al WELFARE Veronica Buffone

[14:45, 06/07/2024] +39 338 919 4160: Buongiorno a tutti, ieri, il Nostro Presidente l' Uff. Angelo Cosentino, il Cav. Pasquale Giardino, il Cav. Giacomo Ferlaino e l' Uff. Monica Perri, hanno partecipato all' importante evento, svoltasi nello splendido e magico Museo dei Bretti e degli Enotri.l' evento, è stato ospitato nello storico "Chiosto di San' Agostino". In questa seconda edizione, sono stati premiati, ben TRE studenti, ospitati nelle case Famiglia.,che sono risultati i più MERITEVOLI. Tutti relatori che si sono avvicentati nei singoli interventi,hanno esposto sapientemente ed esaustivamente, il costante impegno, delle Associazioni COSENTINE, nel portare alla luce i giovani, che sebbene ( purtroppo) pur vivendo situazione familiari particolari, si sono impegnati nello studio. Tra gli argomenti trattati, singolarmente, é emerso, che per la PRIMA volta, ben 38 Associazione di Volontariato, si sono unite insieme per raggiungere l' obiettivo Comune: IL VOLONTARIATO, finalizzato alla "Cultura". Si può concludere, che la Cultura da i "SUPER POTERI",ingetilen do il corpo e la mente. Ha concluso il lavori il Gianni Romeo, che ha sciorinato, senza alcuna remora, l' attuale, disastrosa, situazione economica in cui versano, purtroppo la "Case Famiglia". Alla fine dell' evento, sono stati omaggiati, a tutti gli Ospiti delle bellissime farfalle, realizzate artigianalmente, in metallo pesante. Le farfalle simboleggiano la "LIBERTA'" che ogni essere Umano, dovrebbe avere Situazione che coincide con la finalità dell' Evento. Sono stati ringraziati tutti gli sponsor, che hanno contribuito ulteriormente, alla riuscita dell' Evento.

[14:45, 06/07/2024] +39 338 919 4160: Noi come ANCRI, Sezione di Cosenza intitolata al Cav. Uff. Mario Metallo, abbiamo dato il NOSTRO contributo economico. Avremmo sicuramente fatto di più, ma le NOSTRE risorse economiche, sono quelle che sono. Speriamo che in seguito, qualora ci fosse la vicinanza di tutti con un piccolo contributo di ognuno di NOI, saremo piu incisivi nel contribuire alle esigenze di questi giovani talenti, che sicuramente non per colpa Loro, dono meno fortunati dei nostri figli e nipoti.

Antonietta Cozza