“CASTROVILLARI/QUARTA EDIZIONE DI NATALE SOTTO LE STRENNE. DOVE L’ARTE DIVENTA SOLIDARIETA’ GRAZIE ALLE SCUOLE NEL MERCATINO  PRESSO IL CINE TEATRO VITTORIA IN UN’INIZIATIVA CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NELLA QUALE LA SUSSIDIARIETA’ DAL BASSO E’ OPPORTU

“CASTROVILLARI/QUARTA EDIZIONE DI NATALE SOTTO LE STRENNE. DOVE L’ARTE DIVENTA SOLIDARIETA’ GRAZIE ALLE SCUOLE NEL MERCATINO PRESSO IL CINE TEATRO VITTORIA IN UN’INIZIATIVA CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NELLA QUALE LA SUSSIDIARIETA’ DAL BASSO E’ OPPORTU

Alla volta della quarta edizione di “Natale sotto le Strenne”, organizzata e voluta dall’Amministrazione comunale di Castrovillari per rispondere, anche in questo periodo ed in sinergia, alle esigenze del sociale.

Sabato 15 dicembre, nel Cine Teatro “Vittoria” , su via Roma, prenderà vita, dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 20,30,  la 4^ edizione del caratteristico mercatino di natale reso dalla disponibilità delle scuole in collaborazione con la pubblica amministrazione il cui ricavato sarà devoluto a favore di “Casa Betania” e dell’Associazione “Due di Due”.

Un appuntamento con il Cuore del capoluogo del Pollino, ricorda l’amministrazione, grazie all’impegno dei responsabili e dirigenti scolastici e, soprattutto, alle capacità degli studenti ed alunni nel dare forma e consistenza ai prodotti in vendita.

L’appuntamento per il sollievo dell’Altro – viene ricordato- non può fare a meno del coinvolgimento diffuso e di quella laboriosa sinergia tra Scuole, Ente e famiglie essenziale nel momento programmato per dare contenuti e valore aggiunto a tale sussidiarietà per il bene comune. Un giorno da far fruttare insieme e per accorgersi di quella mossa inestinguibile che si svolge dentro ad ogni persona e bisognosa solo di essere suscitata continuamente.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)