“CASTROVILLARI/NEL SEGNO DELL’AVVENTO E DELL’INCONTRO CON IL MISTERO”

L’Associazione “Madonna dell’ Albero” giovedì  13 dicembre, alle ore 18, nella sala consiliare del palazzo di città di Castrovillari, presenta l’audio-libro “ l’infinito stupore che cambiò la mia vita” di Tina Fasanella.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, prevede la relazione di Pasquale Pandolfi e l’intervento dell’autrice che racconterà la sua esperienza di fede nell’obbedienza della Chiesa.  

Un momento di riflessione su ciò che apre il Cuore dell’Uomo  all’Infinito e che rilancia, tra l’altro, il vero significato del periodo natalizio introdotto dalla Festa dell’Immacolata ma , soprattutto, un’occasione per considerare, a partire da una Testimonianza, cosa accade quando l’individuo incontra l’Annuncio che tocca e fa vibrare la propria Umanità.

L’aspetto più importante di ciascuno di noi e forse più coriaceo, ma sicuramente non impossibile a Chi può ridestare nell’io il desiderio di qualcosa di bello e di vero suscitando domande come “Qual è il significato ultimo dell’esistenza?”, o “Perché c’è il dolore, la morte, perché in fondo vale la pena vivere?”. Oppure: “Di che cosa e per che cosa è fatta la realtà?”. Queste sicuramente faranno parte dell’incontro.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)