“CASTROVILLARI/IN MUSICA. VENERDI’ 10 MAGGIO AL SYBARIS LO SPETTACOLO MAMITA MIA DEI TOCATANGO CON IL CHITARRISTA CHRISTIAN GAUDENTI ED IL FISARMONICISTA CAMILLO MAFFIA”

“CASTROVILLARI/IN MUSICA. VENERDI’ 10 MAGGIO AL SYBARIS LO SPETTACOLO MAMITA MIA DEI TOCATANGO CON IL CHITARRISTA CHRISTIAN GAUDENTI ED IL FISARMONICISTA CAMILLO MAFFIA”

Con il patrocinio del Comune di Castrovillari, l’organizzazione dell’Associazione italiana di Cultura classica e della Biblioteca Civica “U. Caldora”,  il teatro Sybaris, presso il Protoconvento francescano del capoluogo del Pollino, venerdì 10 maggio, a partire dalle ore 20,30, ospita il concerto di tango “Mamita mia” dei musicisti calabresi Christian Gaudenti, chitarrista- cantante, e Camillo Maffia, maestro- fisarmonicista: in arte “TocaTango”.

 Un appuntamento nel segno della memoria e della cultura come esprime questo spettacolo con le sue musiche, i suoi ritmi, le sfumature ricche di storia e nostalgia , di passione per le proprie radici,  come le origini argentine paterne di Gaudenti richiamano e lo struggente trasporto di Maffia per il tango rilanciano in un vincolo, tra di loro, temperamentale e artistico, unico quanto forte per ciò che rappresenta, vuole trasmettere ed affermare in ciò che è stato ereditato e viene riguadagnato come patrimonio per possederlo e condividerlo con dignità.

 E’ quanto trasmette l’incontro con questi affermati protagonisti ed interpreti del tango argentino (tradizionale e nuovo), della milonga e del tango vals, arie tempestate da sonorità ed arrangiamenti latin tango e mediterranei, caratterizzazioni del modo di proporre fattori inconfondibili della Terra da non dimenticare con tutto ciò che la segna tra immagini indelebili, forza e bellezza di una appassionante tradizione umana che si trasmette anche in queste sonorità calde e struggenti.

 Da qui l’invito degli ideatori ad un momento che racconterà, con l’armonizzazione delle note, il desiderio e sensibilità nonché il carattere che palpita in questo Tango, espressione d’identitarietà, d’appartenenza e vita di un popolo.

 I biglietti al costo di dieci euro potranno essere acquistati presso l’associazione Cultura Classica del posto e telefonando allo 0981-489106 oppure allo 0981-480697.

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)