BISIGNANO: L’EX ASSESSORE GINA AMODIO CHIEDE AL SINDACO CHIARIMENTI SULLE SPESE SOSTENUTE PER IL CONVEGNO “IL GAL VALLE CRATI A BISIGNANO”

BISIGNANO: L’EX ASSESSORE GINA AMODIO CHIEDE AL SINDACO CHIARIMENTI SULLE SPESE SOSTENUTE PER IL CONVEGNO “IL GAL VALLE CRATI A BISIGNANO”

Gina Amodio, ex assessore di maggioranza ai servizi sociali,   ha presentato una interrogazione intestata oltre che al sindaco, al presidente del Consiglio Comunale, al Segretario Generale ed al responsabile del quinto settore che ha emesso l’atto oggetto di chiarimenti. Si tratta della determina che, per tale manifestazione, impegna una spesa di  euro 1.098. Nell’interrogazione, la consigliera Gina Amodio chiede di “conoscere la procedura di scelta del fornitore individuato, le ricerche di mercato effettuate ai fini della sua individuazione, nonché la verifica effettuata circa la congruità del prezzo dallo stesso preventivato”. Tutto ciò perchè, scrive Amodio, “a parere della sottoscritta, l’entità dell’affidamento della fornitura di manifesti per l’evento “il Gal Valle Crati a Bisignano” risulta sproporzionata rispetto alle spese storiche sostenute, ad esempio, per le manifestazioni dei servizi sociali nell’ultimo anno. Nel contempo, l’entità dell’affidamento di che trattasi risulta fuori luogo rispetto agli obblighi di riduzione della spesa imposti dallo status di pre-dissesto in cui l’Ente si trova”. Tanto, chiede la consigliera al fine “di svolgere correttamente il proprio ruolo di controllo” ed eventualmente “segnalare alle autorità competenti eventuali azioni amministrative in contrasto con le norme in materia”.

                                                                                                          Rino Giovinco