BISIGNANO: COMMISSARIO AD ACTA AL COMUNE PER RECUPERARE LA TARIFFA DOVUTA DAL COMUNE ALLA REGIONE PER IL 2015 CHE AMMONTA AD OLTRE 500MILA EURO.

BISIGNANO: COMMISSARIO AD ACTA AL COMUNE PER RECUPERARE LA TARIFFA DOVUTA DAL COMUNE ALLA REGIONE PER IL 2015 CHE AMMONTA AD OLTRE 500MILA EURO.

Il Presidente della Giunta Regionale della Calabria Mario Oliverio,  con proprio decreto datato 10 ottobre 2018, ha nominato la dottoressa Antonella Varca, commissario ad acta presso il comune di Bisignano, “al fine di procedere al recupero coatto dei crediti vantati dalla Regione Calabria per il mancato pagamento, da parte del Comune, della tariffa di conferimento rifiuti in impianti di trattamento, per l’anno 2015, per un importo di euro 553.960,86”. Il commissario ad acta si è insediato alla presenza del segretario comunale dell’Ente  Marisa Immacolata Ginese e del responsabile del settore finanziario, Dario Meringolo. Al termine dell’incontro, è scritto nel verbale di insediamento, “il Commissario ad acta riceve dal responsabile del settore finanziario la documentazione propedeutica  allo svolgimento della propria attività ed ottiene, altresì, informazioni in merito alla cassa comunale”. Dopo ampia discussione, il responsabile del settore finanziario del comune “riferisce che non sussistono le condizioni, affinchè il Comune proceda al pagamento in un’unica soluzione di quanto dovuto e che, pertanto, chiede l’adesione al pagamento rateale dell’importo totale da corrispondere, per metà in un’unica soluzione ed il rimanente in rate mensili”. Questi i contenti dell’accordo che ora, dovrà trovare concretezza, nei meandri di un bilancio comunale già vincolato da somme finalizzate ed accantonamenti obbligatori per mutui.

                                                                                                                                Rino Giovinco