“CASTROVILLARI/ALLOCAZIONE UFFICIO DELLE ENTRATE. ULTIME ACCORGIMENTI PRIMA DEL TRASFERIMENTO NEI LOCALI MESSI A DISPOSIZIONE DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESSO PALAZZO GALLO”
Il 20 marzo una delegazione dell’Agenzia delle Entrate, guidata dal Direttore provinciale, Pietro De Sensi, accompagnato dal Direttore dell’Ufficio Territoriale, Rocco Curia, con altri tecnici, si è incontrata, in Municipio, con il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, presente il consigliere Nicola Di Gerio, presidente della prima Commissione consiliare (Bilancio, Finanze, Attività Produttive e Problematiche dello Sviluppo e del Lavoro), per determinare gli interventi da eseguire e definire l’offerta del Comune di trasferire il suddetto Ufficio nello storico edificio di palazzo Gallo.
“E’ sin dal primo momento — ha richiamato il primo cittadino a margine dell’incontro - che questa Amministrazione si è attivata, verificando opzioni ed attenzionando al massimo l’esigenza di ubicazione del Servizio, a partire da ciò che era nelle sue possibilità.”
Dopo la visita agli ambienti di palazzo Gallo il direttore provinciale ha indicato i prossimi passi programmati per come e dove l’Ufficio delle Entrate dovrà articolarsi a breve.
Se l’Amministrazione comunale non avesse dato la disponibilità per destinare questi uffici- ha dichiarato Di Gerio- , la città avrebbe rischiato di vedersi dedicata solo uno Sportello. Oggi– è stato riferito- abbiamo concluso, invece, un percorso che vedrà il capoluogo del Pollino conservare tutti i servizi che eroga l’Ufficio Territoriale delle Entrate.
I presenti si sono detti fiduciosi circa i tempi brevi per il trasferimento.
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)