SAN DEMETRIO CORONE PRESENTAZIONE IL LIBRO "IO E IL MOSTRO"

SAN DEMETRIO CORONE

“MOSTRO”: IL LIBRO DI ROBERTA GUZZARDI CHE INSEGNA A IMPARARE LE NOSTRE PAURE

Dato alle stampe nel mese di ottobre, è un libro che desta molta curiosità e racconta tematiche e problemi universali.

Si tratta di “Mostro”, storie di dubbi, paure, amore e altre mostruosità, scritto da Roberta Guzzardi, psicologa, psicoterapeuta e talentuosa illustratrice, sin da piccola con il pallino del disegno.

Nel libro che segna il suo debutto da scrittrice, la giovane professionista ha coniugato questa sua attitudine per l’illustrazione con le competenze professionali per raccontare emozioni, paure, pensieri e “mostri”, utilizzando vignette che raccontano il mondo interiore di ognuno di noi.

 “Una terapeuta che disegna”, come l’autrice stessa del libro ama definirsi.

Così è venuto fuori il personaggio “Mostro”, figura immaginaria la quale si rapporta con la ragazzina protagonista del libro, che gli pone domande, medita ed è anche assalita da dubbi, sui quali Mostro, con non poca affabilità, fornisce risposte rassicuranti in maniera semplice quanto efficace. A questi due personaggi sono dedicate delle vignette disegnate precedentemente e poi raccolte nel libro.

Il lavoro editoriale della Guzzardi sarà presentato domenica 26 alle 18 in villa Marchianò, dove alla presenza della autrice, coordinati e introdotti dal consigliere comunale Emanuele d’Amico, interverranno il sindaco Ernesto Madeo, il sociologo Giuseppe Ferrari e la psicologa Francesca Serravalle.

                                        Adriano Mazziotti