Prosegue il percorso della FNP CISL Cosenza verso il congresso del 3 dicembre. Eletti nell’assemblea di San Marco Argentano i delegati della Valle dell’Esaro

Cosenza, 21.10.2021 - Prosegue il percorso della Federazione Nazionale Pensionati Cisl di Cosenza verso il congresso provinciale convocato per il 3 dicembre. Nell’assemblea tenuta a San Marco Argentano, presieduta del Segretario generale Salvatore Graziano alla presenza del Segretario generale dell’UST Cisl Cosenza Giuseppe Lavia, sono stati eletti i delegati che rappresenteranno l’area della Valle dell’Esaro nei lavori congressuali.

«La FNP Cisl di Cosenza – ha detto Graziano aprendo l’incontro – è presente in tutte le zone della provincia e il congresso, insieme al cammino che lo sta preparando, costituisce un’occasione sia per una verifica dell’impegno fin qui sostenuto, sia per affrontare il tema dei nuovi bisogni emergenti e guardare avanti, come il tema congressuale, “Esploratori di futuro”, ci esporta a fare. Siamo chiamati, infatti, a dare risposte alle esigenze dei pensionati e delle loro famiglie, in un territorio dalle tante emergenze sociali».

«Il congresso – ha detto tra l’altro il Segretario UST Giuseppe Lavia concludendo i lavori dell’assemblea – è un appuntamento importante per la Cisl: il dibattito che lo precede e che lo caratterizzerà è fondamentale per impostare nuove strategie organizzative e di azione, per una presenza sempre più incisiva del nostro sindacato in tutte le aree della provincia».