DICHIARAZIONE ALLA STAMPA DELL'ASSESSORE DARIO D'ATRI su SCUOLA SS. MEDICI: CONSEGNATI i NUOVI PADIGLIONI PER LA DIDATTICA/ I LAVORATORI MOBILITA' IN DEROGA FORZA LAVORO A SERVIZIO DELLA CITTA'

"Attenzione alle giovani generazioni, offrendo loro strutture sempre più sicure e qualificanti per sostenere e supportare la didattica. Va in questa direzione la serie di interventi che stanno riguardando alcuni istituti della città, portati avanti con grande entusiasmo e professionalità dai lavoratori della mobilità in deroga.

 

Nella giornata di oggi sono stati ultimati i lavori che hanno riguardato alcune aule del plesso didattico dei Ss Medici, che da domani avrà a disposizione nuovi spazi da destinare all'istruzione dei giovani studenti. All'interno delle aule che necessitavano di restyling si è proceduto alla pulizia, stuccatura e tinteggiatura delle pareti che sono state rese più gradevoli anche dal punto di vista cromatico, per regalare ai giovanissimi spazi di apprendimento più vivaci. All'esterno, invece, si è pensato in special modo a portare a termine lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino dei cornicioni pericolanti, il rifacimento dell'intonaco, la pitturazione e la zoccolatura delle pareti.

 

«Grazie alle squadre di operai della mobilità in deroga stiamo intervenendo in tutte le situazioni territoriali che hanno bisogno di intervento e manutenzione. I lavoratori - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici e pianificazione territoriale, Dario D'Atri - si stanno dimostrando una forza lavoro a servizio della città e delle sue esigenze di intervento, permettendo alla nostra amministrazione di dare risposte ai cittadini e risolvere in tempi brevi le urgenze che abbiamo messo nel cronoprogramma che procede spedito verso nuovi obiettivi e realizzazioni. Abbiamo messo in campo risorse ed energie che ci hanno permesso di intervenire anche sui servizi igienici della palestra presso la Giustino Fortunato, così come abbiamo dato risposta alla manutenzione del verde pubblico e la sistemazione del cimitero, il posizionamento della segnaletica stradale verticale. Nuovi interventi ci permettano da qui a breve di riqualificare il manto stradale delle arterie cittadine più malconce».

 

In questo calendario di azioni è già programmato il rifacimento dei marciapiedi proprio partendo da Corso Garibaldi con la zona del mercato ortofrutticolo che quotidianamente accoglie decine e decine di persone ed esercenti per poi «rivolgerci - ha specificato l'assessore D'Atri - a tutta una serie di criticità in altre zone della città che abbiamo mappato e alle quali daremo risposte».
Castrovillari 12 dicembre 2018
f.to Dario D'Atri Assessore ai Lavori Pubblici e Pianificazione Territoriale