DARIO D'ATRI: SOPRALLUOGO NELL'AREA EP4 DOVE NASCERA’ UN NUOVO PLESSO SCOLASTICO

Attenzione alle giovani generazioni con una progettazione che consentirà di avere a disposizione nuovi spazi per la didattica.

Nei giorni scorsi l'assessore ai lavori pubblici della città di Castrovillari, Dario D'Atri, ha inteso svolgere un sopralluogo nell'area Ep4 del Programma di Recupero Urbano del Comune al fine di verificare lo stato di avanzamento lavori del plesso che ospiterà una nuova scuola primaria.

Il progetto prevede la nascita di un edificio a forma di "zeta" che accoglierà ben 75 alunni suddivisi in tre classi per l'apprendimento scolastico, ai quali si unirà una zona dedicata all'amministrazione, una sala riunioni, una palestra, la mensa con annesso locale di cucina.

«Monitorare l'esecuzione dei lavori - ha spiegato D'Atri - è il segno di grande attenzione dell'amministrazione verso progetti e strutture che accoglieranno i nostri figli, le nuove generazioni verso le quali questo esecutivo ha riservato da sempre grande attenzione. Vogliamo lasciare un segno tangibile alla città con le tante opere che sono in cantiere e che presto vedranno la luce e che rappresentano quel sogno di sviluppo e riqualificazione urbana che determina da sempre la nostra azione di governo».

 

Proprio in questa ottica, nei giorni scorsi, il responsabile del procedimento per il settore infrastrutture, Fedele Schifino, ha sollecitato il progetto di completamento dei lavori che interessano Viale dello Sport che in vista della chiusura del Programma che riguarda il PRU dovrà essere completata entro fine anno.