CONFERENZA STAMPA MERCOLEDÌ 27 FEBBRAIO, ore 12.00 Sette defibrillatori per i Vigili del Fuoco di Cosenza Dono della BCC Mediocrati

Tutti gli automezzi di pronto intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza saranno muniti di un defibrillatore da impiegare in casi di emergenza.

Gli apparecchi salvavita, sette defibrillatori per sette automezzi di soccorso, saranno donati dalla Banca di Credito Cooperativo Mediocrati che prosegue nel suo programma di cardioprotezione del territorio di propria competenza.

“L’utilità di questi apparecchi è stata dimostrata in più occasioni – ha detto il presidente della Banca, Nicola Paldino – ed è per questo che periodicamente interveniamo in punti strategici per rafforzare la capacità d’intervento delle comunità dinanzi ad emergenze di questo tipo. Nel caso dei Vigili del Fuoco, il dono ha una valenza maggiore vista l’alta capacità di intervento sempre dimostrata dal Corpo”.

 “Noi Vigili del Fuoco interveniamo in ogni situazione di pericolo – ha dichiarato il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, dott. ing. Massimo Cundari – e la possibilità di avere sui nostri mezzi di primo intervento, presenti in tutta la provincia di Cosenza, un dispositivo salvavita quale il defibrillatore aumenta la sicurezza in primis degli operatori vigilfuoco stessi, e a volte, offre la possibilità di intervenire nel soccorso di primo intervento sanitario, da parte dei VV.F. già formati per l’utilizzo, in attesa dei soccorsi sanitari. In questa direzione, il dono della BCC Mediocrati che ringrazio per la sensibilità manifestata verso il CNVVF, perciò, è particolarmente gradito perché ci consentirà di fronteggiare anche emergenze di questo tipo”.

I particolari saranno illustrati nel corso di una apposita conferenza stampa, al termine della quale si formalizzerà l’atto di donazione, che sarà firmato dal presidente della Banca, Nicola Paldino, e dal Comandante Cundari alle ore 12.00 di mercoledì 27 febbraio, negli uffici della Caserma dei Vigili del Fuoco di Viale della Repubblica a Cosenza.

Alla cerimonia parteciperà S.E. il Prefetto di Cosenza, dott.ssa Paola Galeone e il Direttore Regionale dei VV.F. dott. ing. Marco Ghimenti.

J�i