“CASTROVILLARI/PULIZIA IN CITTA’. CONTINUA IL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MECCANIZZATO E QUESTA SERA TOCCA ALLA ZONA ROSSA- RIPRECISATE LE TRE AREE”

Continua nella città di Castrovillari il servizio di spazzamento meccanizzato.” Lo ricorda a nome e per conto dell’Amministrazione Comunale l’Assessore all’Ambiente Pasquale Pace, precisando che “il nuovo intervento necessita dell’implicazione della popolazione che dovrà pure essere rispettosa delle indicazioni circa i divieti di sosta temporanei funzionali alla pulizia programmata.”

Per tale opera, come già spiegato, la città è stata divisa in tre zone: la Gialla, la Rossa e la Verde.

Nella Rossa, il cui servizio è in programma questa sera: da mezzanotte alle ore 7, tra i giorni di giovedì-venerdì e domenica-lunedì , le Vie interessate sono Via Caldora, Viale Padre Francesco Russo, Viale delle Querce, Via Padre Pio da Pietralcina, Via delle Orchidee in tutta la loro lunghezza; Via SS. Medici verso i quattro ponti; e Via Galeno, Via Ippocrate, Via Roma e Viale del Lavoro ancora per tutto il loro tracciato.

Il divieto di sosta nell’area Gialla riguarda  sempre le ore notturne, da mezzanotte alle ore 7 del mattino, a cavallo dei giorni di lunedì-martedì e venerdì-sabato su Corso Calabria da inizio di via dei Moranesi; Via Polisportivo sino all’incrocio con la chiesetta dei SS. Medici; Via Falese sino a Via dei Moranesi; Viale dell’Agricoltura sempre sino a Via dei Moranesi; Via dei Latini, Via dell’Artigianato, Via Europa e Corso Garibaldi lungo tutto il loro tracciato; via Roma sino a Via Salerni e la zona Pip.

Nella zona Verde il rispetto dell’orario di divieto va sempre dalla mezzanotte alle ore 7 di mattina, ma solo nella notte tra mercoledì e giovedì sulle seguenti strade: Via G. Militerni, Via L. Gioffrè, Via Battipede, Viale del Lavoro, Via Pasquale Laghi, Via S. Saraceni, Via Ietticelli, Via Coscile, Via Pollino, Via Mazzini, Corso Garibaldi, Via dei Martiri, Viale della Libertà, Via IV Novembre, Via Monte Sant’Angelo Via Sibari, Via Muraca in tutta la loro estensione e Via del Cerviero nei pressi del Tribunale.

L’azione –richiama l’Assessore concludendo– è per migliorare la pulizia che necessita incessantemente del senso civico e della fattiva collaborazione da parte dei cittadini.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)