“CASTROVILLARI/OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO. SEI MESI DI TEMPO PER METTERSI IN REGOLA”

L’Amministrazione comunale di Castrovillari, con propria deliberazione di Giunta, ha approvato le linee guida per la concessione di suolo pubblico ai fini dell’occupazione mediante strutture temporanee (dehors)- complementari, di tipo gazebo, con arredi. Al fine di regolamentare gli esterni di attività autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande sono state dettate linee guida che riguardano quelli già installati e quelli da installare. Per quelli già installati si precisa che gli interessati hanno sei mesi- 180 giorni- di tempo per mettersi in regola con formale istanza, corredata da apposita documentazione e il versamento del canone, utili al rilascio dell’autorizzazione, e nel rispetto delle nuove direttive.

Intendimento di questa Amministrazione- ha precisato il Sindaco, Domenico Lo Polito, riferendosi al deliberato- è disciplinare una delicata materia per realizzare soluzioni in grado di inserirsi in modo armonico nel contesto urbano e accrescere, così, la qualità degli spazi pubblici e la loro utilizzazione.

L’arredo dei luoghi riveste- richiama nell’assunto il disposto dall’Amministrazione - notevole importanza per la valorizzazione qualitativa della città, dando possibilità a tutti di fruirne nello stesso modo e, di conseguenza, per attrarre e accogliere adeguatamente cittadini e visitatori.

Da qui- osserva il primo cittadino- l'opportunità di dare regole e criteri certi nonché preventivi per il rilascio delle concessioni e per la verifica delle procedure, necessarie a un rapido esame istruttorio delle relative istanze.

Naturalmente per qualsiasi informazione gli Uffici municipali sono a completa disposizione di chi è interessato. Questi potrà reperire ulteriori indicazioni nella delibera pubblicata all’Albo pretorio on-line di questo Comune (www. comune. castrovillari.cs.it).

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)