“CASTROVILLARI/LA POLISPORTIVA DEL POLLINO RINNOVA I VERTICI. FILPO CONFERMATO PRESIDENTE- LO AFFIANCANO I VICEPRESIDENTI CAPANI ED ERBINO- SEGRETARIA E’ STATA ELETTA FRANCESCA FORTUNATO”

Luigi Filpo è stato confermato ieri sera, nel palazzo di città di Castrovillari, presidente della Polisportiva del Pollino durante la riunione che si è tenuta, guidata dal Sindaco, Domenico Lo Polito, che è membro di diritto dell’organismo rappresentativo e multidisciplinare nel quale sono rappresentate le varie Società Sportive.

Filpo appena rieletto ha ringraziato commosso rilanciando il proprio impegno a 360°.

Lo affiancano nella nuova avventura due vice presidenti: Antonio Capani ed Aurelio Erbino nonché la segretaria Francesca Fortunato. Gli altri membri del Consiglio Direttivo sono Franco Avolio, Antonio Limonti, Tonino Rocca e Roberto Musmanno.

Uno staff e, soprattutto, una compagnia- ha dichiarato subito, a margine della riunione del direttivo, il primo cittadino- che continuerà ad affermare il ruolo dello sport per la comunità e per quei valori morali ed ideali su cui si fonda una reale convivenza, bisognosa sempre di questa dinamicità che significa anche “amicizia”.

La convalida del presidente uscente- ha aggiunto - conferma la bontà del lavoro svolto da Luigi nel mettere in rete e sviluppare le attività che le diverse Società portano avanti, con i tanti atleti e appassionati , nella consapevolezza che dedicarsi per lo sport promozionale ed agonistico significa migliorare le tante esperienze in atto, espressione di un patrimonio umano in crescita e da accompagnare.”

Da qui gli auguri sentiti e partecipati di buon lavoro a tutti da parte del Sindaco Lo Polito, che è pure Assessore allo Sport, certo che l’opera svolta e quella che è iniziata, in uno spirito di solidarietà, partecipa direttamente alla formazione della comunità perché costruita dalla persona per la persona, nella quale i giovani sono il Cuore, l’elemento forte e di raccordo per l’incremento delle attività inclusive.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)