“CASTROVILLARI/CONSIGLIO COMUNALE. IL PRESIDENTE VICO NE CONVOCA DUE: UNO IL 20 APRILE, ALLE ORE 10,30, PER IL CONFERIMENTO DI UNA CITTADINANZA ONORARIA, E L’ALTRO PER IL 24 E 26 APRILE SUL BILANCIO DI PREVISIONE”

Il presidente della massima assemblea cittadina, Piero Vico, su determinazione della conferenza dei capigruppo, ha convocato, per i prossimi giorni, due consigli comunali.

Il primo, con un solo punto all’ordine del giorno, si terrà sabato 20 aprile, alle ore 10,30, e prevede il conferimento della cittadinanza onoraria, per particolari meriti professionali, a Orazio Attanasio, di Castrovillari(dove ha svolto i suoi studi al Liceo Classico”Garibaldi” prima di laurearsi e specializzarsi fuori regione nonché lavorare oltr’Alpi ed oltre Oceano), professore di Economia presso l’University College e Direttore della Ricerca nell’Istitute for Fiscal Studies di Londra, ricercatore presso il Center for Ecnomic and Policy Research, ha insegnato pure a  Stanford ed è stato viting professor all’Università di Chicago con un curriculum più che prestigioso e variegato nei campi  sensibili dell’analisi economica dello sviluppo tra consumo delle famiglie- risparmio e comportamento nell’offerta di lavoro. Insomma, un figlio illustre del capoluogo del Pollino.

Mentre il secondo Consiglio, in prima seduta mercoledì 24 aprile, alle ore 10, e venerdì 26 aprile , in seconda, alle ore 16,30, sempre nel salone delle Adunanze del palazzo di città, riguarderà il Bilancio di previsione con gli atti connessi oltre le interrogazioni ed interpellanze.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)