CASTROVILLARI: LETTERA DI LO POLITO

“E’ con enorme piacere che ho appreso del Premo UBU attribuito a Settimio Pisano, di scena Verticale, pochi giorni fa come miglior curatore ed organizzatore di Festival.

Un’altra sottolineatura per l’arte e l’espressività che suscita ed esprime Castrovillari grazie a uomini e donne i quali affermano il valore aggiunto che destinano a percorsi che creano eventi di prestigio, ora maggiormente riconosciuti a livello nazionale.

Dato che Scena Verticale sta dipanando da tempo e per la quale Settimio si adopera con la sua attività.

Da qui la grande soddisfazione che si lega pure alla scommessa culturale che stiamo portando avanti in città e nel territorio costituita di eccellenze come queste che contribuiscono a rendere Castrovillari sintesi ed articolazione di più festival per lo sviluppo di talenti, vocazioni e storia.

E’ con questi sentimenti che mi congratulo, orgoglioso di tali testimonianze legate ai cammini personali che esprimono la forza della nostra identità e di quegli elementi che la connotano.

Per questo l’ambita individuazione deve farci gioire tutti: è rivelatrice ancora di quelle risorse umane che possediamo e crescono dando dignità e capacità al nostro essere nella storia dell’esistenza individuale e collettiva.”

Castrovillari 18 Dicembre 2019

Il Sindaco

f.to Domenico Lo Polito