“CASTROVILLARI. IL 29 SETTEMBRE LE IMPRESE DI CAMMARATA INCONTRANO LE DEDIZIONI DI UOMINI E DONNE DEL LAVORO CHE LE HANNO SUSCITATE E CHE DESIDERANO COMUNICARLE ”

Sabato 29 settembre, alle ore 20,30, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso- curati dal Comitato Nostra Signora di Lourds-  che si terranno nel Centro Sociale di Cammarata , gli imprenditori della piana proporranno un video per spiegare  come capacità, risorse ed imprese  sono presenti nel Territorio con specificità e potenzialità .

L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Castrovillari- affermano  gli ideatori-,  prospetta di creare un momento di fattiva conoscenza per rendere più propulsiva tale “forza” la quale non può fare a meno di riferimenti ed umanità in grado di creare occasioni a livello verticale ed orizzontale, lungo tutta la filiera.

La serata sarà caratterizzata da istanti di convivialità. La proposta tende a coinvolgere e mettere in rete le virtualità dell’area e come questa può concorrere nel mercato offrendo opportunità di sviluppo.

E’ con questa consapevolezza- asseriscono gli imprenditori- che è stato ideato l’incontro il quale desidera  far comprendere la portata di ciò che , da anni, rappresenta questa sensibile parte del nord Calabria per la piccola e media impresa, le quali hanno dato prova – come suggeriscono alcuni indicatori-, nonostante limiti e problemi, di saper incrementare la redditività e produrre ricchezza da redistribuire alla comunità. Questa è la sfida e la riflessione che si vogliono provocare.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)