ACRI GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI 2018

Anche quest’anno, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, ci ritroveremo per effettuare la piantumazione di nuove specie arboree sul territorio. Quest’anno saranno oltre 27 mila gli alberi che saranno piantati in tutta Italia.

Questa iniziativa, ha come obiettivo la creazione di boschi urbani, foreste, fasce boscate, nuovi parchi e, in generale, l’aumento delle dotazioni di piante delle nostre comunità fortemente colpite dall’inquinamento atmosferico. In un ambiente urbano, le piante, oltre che immettere naturalmente ossigeno nell’atmosfera, combattono il cosiddetto fenomeno delle isole di calore, che porta ad avere un microclima cittadino in cui la temperatura è più alta della periferia. Inoltre, offrono riparo alla fauna, e sono di contrasto all’erosione del suolo ed al dissesto idrogeologico.

Domenica 18 novembre, in via Salvatore Scervini (di fronte Bocciodromo comunale). La manifestazione aperta a tutti, si è svolta ricevendo il contributo fattivo alla riuscita di questo evento da parte dei cittadini che vi hanno partecipato.

Il Comune di Acri ha concesso un area pubblica dove poter effettuare la piantumazione. Gli Attivisti Acresi ringraziano l’Amministrazione Comunale.

Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso”. (Confucio)